REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430

CONCORSO A PREMI “GETVERTICAL”


  1. Soggetto promotore

Società promotrice è SALEWA-OBERALP S.P.A. Via Waltraud-Gebert-Deeg, 4, 39100 Bolzano BZ P.IVA 00122250210.  

  1. Società Delegate

Playground.it, con sede in Via Mazzini 3/c – 20063, Cernusco Sul Naviglio (MI) – C.F. 05469810963 e Guido Berti,  con sede legale in Via Lucca,52 - 20152 Milano (MI) - P. Iva 04209550963 e CF BRTGDU53B11F205A.

  1. Soggetti destinatari

I destinatari del concorso sono i consumatori finali.

Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.

  1. Durata del concorso

Dalle ore 12.00 del 10 aprile 2017 alle ore 24.00 del 31 maggio 2017 (periodo di partecipazione). L’assegnazione finale è prevista entro il 30 giugno 2017.

  1. Prodotti promozionati – Obiettivo del concorso

Il marchio promozionato è Salewa.

Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato.

  1. Modalità di partecipazione

Il presente concorso si articola in due meccaniche promozionali, entrambe accessibili, nel periodo compreso fra le ore 12.00 del 10 aprile 2017 e le ore 24.00 del 31 maggio 2017, sul portale http://getvertical.salewa.com

Gli utenti potranno partecipare ad entrambe le meccaniche, nel rispetto dei limiti di partecipazione previsti per ognuna, previa registrazione/login.

Al primo accesso al sito, agli utenti sarà richiesto di registrarsi, compilando l’apposito form online con le informazioni personali richieste ed una password, da utilizzare per i successivi accessi.

Completata la procedura di registrazione ed effettuato il login, gli utenti potranno accedere alle meccaniche di concorso, come sotto descritto:

MECCANICA 1 – INSTANT WIN (Cartolina)

Fra il 10 aprile e il 31 maggio 2017, una selezione di Stores e Media Partner aderenti all’iniziativa (elenco completo sul sito della promozione) distribuiranno, gratuitamente, delle cartoline dedicate al concorso. L’elenco degli store aderenti sarà consultabile sul sito mediante la funzione “store finder”.

Tutti i consumatori che entreranno in possesso di una delle predette cartoline, potranno partecipare al concorso e concorrere all’assegnazione di premi “INSTANT WIN” dedicati.

Per partecipare, gli utenti dovranno accedere alla sezione “GIOCA” del sito, previa login, ed inserire il codice trovato sulla cartolina. Con il semplice inserimento del codice, l’utente scoprirà se ha vinto uno dei premi in palio. N.B. L’utente dovrà aver cura di conservare in originale la cartolina contenente il codice univoco, perché potrà essere richiesta in caso di vincita a discrezione del Promotore.

MECCANICA 2 – MARK THE PEAK + TAKE ON TOP

Per partecipare al concorso in questa modalità, gli utenti dovranno collegarsi, nel periodo di partecipazione, alla sezione “GIOCA” del sito, previa login.

Qui, saranno invitati a partecipare al gioco proposto, che si articolerà in due fasi:

Fase 1 “MARK THE PEAK” (per assegnazione per classifica):

  • In questo game all’utente sarà chiesto di indovinare in quale area, indicata sulla cartina, si trova la montagna descritta nella domanda presente a schermo.
  • Al fine di completare il game, l’utente dovrà rispondere correttamente alle 3 domande consecutive proposte ( su 3 livelli ). Per ogni domanda avrà a disposizione un massimo di 15 secondi per poter rispondere.
  • Dopo aver completato il gioco, l’utente sarà invitato a scrivere una breve frase sul tema “Perché vorrebbe vincere un base camp”.
  • l'utente avrà facoltà di partecipare a "Mark the peak" fino all'avvenuto inserimento del commento, propedeutico all'accesso alla fase successiva del concorso.
  • Tutte le frasi inviate dai partecipanti saranno sottoposte alla valutazione di personale addetto della società promotrice che, ai fini dell’assegnazione dei premi in palio, determinerà una classifica (dettagli al punto 7 – paragrafo “Meccanica 2” sottoparagrafo “Fase 1 – Classifica”).

Fase 2 “TAKE ON TOP” (per assegnazione instant win):

  • A questa fase di gioco parteciperanno solo gli utenti che avranno inviato correttamente il commento previsto dal gioco della precedente fase (Mark the peak).
  • La prima possibilità di gioco sarà data dall’iscrizione alla newsletter  Salewa, nel caso in cui  l’utente sia già iscritto. Diversamente potrà fare il primo tentativo iscrivendosi contestualmente. Ogni utente avrà a disposizione 1 possibilità di partecipazione aggiuntiva ogni volta che inviterà 4 amici a partecipare al  concorso fino ad un limite di 40 inviti quotidiani.
  • Gli inviti saranno inoltrati tramite email direttamente dalla piattaforma agli indirizzi specificati dall'utente nel form presente prima dell'accesso al gioco.
  • Gli indirizzi email specificati dovranno essere validi: non saranno ammessi indirizzi non esistenti o caselle email temporanee.
  • In caso di abuso del sistema di inviti il promotore potrà decidere di non assegnare il premio eventualmente vinto.
  • Questa fase di gioco si divide in n. 2 livelli nei quali gli utenti dovranno “preparare” lo zaino relativo alle 2 differenti modalità di experience messe in palio. Per poter completare il livello l’utente dovrà cliccare 4 prodotti tra quelli che compariranno nell’area a sinistra della schermata di gioco.
  • Per partecipare a questa fase del concorso l'utente dovrà indovinare il corretto insieme di prodotti relativo ad ogni livello.
  • Nel caso l'utente non completi il gioco dovrà attivare un nuovo tentativo seguendo le meccaniche ed i vincoli sopra descritti
  • Se l’utente completerà correttamente il game avrà la possibilità di effettuare altre partite invitando altri 4 amici ( rispettando sempre con i limiti sopra indicati ).

6.1.Limiti alla partecipazione

Ciascun utente, inteso come persona fisica, potrà registrarsi al portale una sola volta nell’intero periodo di svolgimento del concorso.

Per la meccanica 1: una volta nell’intero periodo;

Per la meccanica 2: L’utente potrà al massimo effettuare 10 tentativi quotidiani nell’instant win del TAKE ON TOP (invitando quindi al massimo 40 persone al giorno).

L’iscrizione alla newsletter SALEWA darà diritto all'utente di effettuare un ulteriore tentativo.

Non sarà possibile invitare amici a cui è già stato inviato l’invito.

  1. Modalità di assegnazione dei premi

MECCANICA 1 – INSTANT WIN (Cartolina)

Fra tutte le partecipazioni valide pervenute per questa meccanica il sistema individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica 7 vincitori, per l’assegnazione dei seguenti premi:

  • 1 CHALCKBAG HORST
  • 1 RED 9,6 MM ROPE
  • 1 ANTELAO REVERSIBLE WO BEANI
  • 1 ULTRA TRAIN 18 BP
  • 1 RESCUE BIVI
  • 1 FUSION HYBRID 2 SB
  • 1 ALPTREK 40 BP

I file contenenti i dati di tutti i vincitori individuati con questa modalità di vincita casuale saranno consegnati al responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430), entro la data indicata al punto 4.

MECCANICA 2 – Mark the peak + Take on top

Fase 1 – Mark the peak (assegnazione per classifica)

La classifica sarà stilata da soggetti incaricati del Promotore che voterà i commenti pervenuti per questa fase del gioco, secondo i seguenti criteri:  

1 – PERTINENZA

2 - EFFICACIA

3 - ORIGINALITÀ

Fra tutti i commenti esaminati sarà stilata una classifica che individuerà i 60 commenti ritenuti più coerenti con i criteri su esposti.

L’assegnazione avverrà come segue:

  • Gli autori delle frasi dal 1° al 10° classificato si aggiudicheranno una Experience  Alpine Climbing”  per una persona a San Martino di Castrozza (13-16 luglio 2017)
  • Gli autori delle frasi dal 11° al 20° classificato si aggiudicheranno una “Experience Mountaineering”   per una persona a Ötztal (27-30 luglio 2017)

Gli autori delle frasi dal 21° al 60° classificato saranno riserve.

L’assegnazione dei premi sarà effettuata, entro la data indicata al punto 4, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore competente per territorio (art 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) del Promotore o del Soggetto Delegato che verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.

Fase 2 – TAKE ON TOP (assegnazione con Instant win)

Fra tutte le partecipazioni pervenute per questa fase del gioco, il sistema individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica 7 vincitori, per l’assegnazione dei seguenti premi:

  • 1 Set Via Ferrata Ergo Core
  • 1 Trekking Gaiter
  • 1 Ropebag XL
  • 1 Ergo Belay System
  • 1 Icono Headband
  • 1 Thermo Lite 1,0 L
  • 1 Carbounium Tour Poles

N.B. Al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in tal caso, se i dati immessi per la registrazione on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6). I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

7.1. Riserve

I 40 nominativi di riserva individuati saranno contattati in qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincenti (es. incapacità del vincitore di presentare idonea documentazione richiesta, qualunque altro caso).

I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.




  1. Premi in palio

PREMIO

Quantità

Totale Iva inclusa

Agner Cordura Shell Jacket

10

€1.750,00

Agner Cordura PL Hoody

10

€1.050,00

Ortles 2 PTC

10

€840,00

MS Firetail 3

5

€490,00

WS Firetail 3 GTX

5

€560,00

Peuterey 30 BP

10

€1.050,00

Agner Climb Dry M S/S Tee

10

€490,00

Overlay Dry W S/S Tee

10

€210,00

Icono Headband

10

€140,00

Ortles WS/Dst Jacket

10

€1.960,00

Ortles 2 PTC Highloft

10

€1.260,00

Ortles 2 PTC

10

€840,00

Overlay Dry W S/S Tee

10

€210,00

Fanes Tent Dri-Rel M S/S Tee

10

€350,00

Raven 2 GTX

10

€1.960,00

Peuterey 30 BP

10

€1.050,00

Icono Headband

10

€140,00

Chalckbag Horst

1

€14,00

Red 9,6 mm Rope

1

            €126,00

Antelao reversible WO Beanie

1

€21,00

Ultra Train 18 BP

1

€70,00

Rescue Bivi

1

€105,00

Fusion Hybrid -2 SB

1

€192,50

Alptrek 40 BP

1

€105,00

Set Via Ferrata Ergo Core

1

€70,00

Trekking Gaiter

1

€35,00

Ropebag XL

1

€42,00

Ergo Belay System

1

€49,00

Icono Headband

1

€14,00

Thermo Lite 1,0 L

1

€35,00

Carbounium Tour Poles

1

€70,00

Experience"Alpine Climbing per una persona a San Martino di Castrozza (13-16 luglio 2017)

10

€5.000,00

Experience "Mountaineering" per una persona in Ötztal (27 - 30 luglio 2017)

10

€5.000,00

Totale

194

€25.298,50

Il montepremi complessivo ammonterà a € 25.298,50 (iva inclusa).

I valori dei premi sono da intendersi al valore medio di mercato alla data di stesura del presente regolamento.

8.1.Natura del premio

Experience Alpine Climbing per una persona a San Martino di Castrozza

Il premio comprende:

  • 1 notte in hotel (min. 3 stelle)
  • 1 notte in tenda
  • 1 notte in base camp / rifugio
  • guida per 3 giorni
  • cena di benvenuto
  • cena al rifugio
  • cena al basecamp/rifugio
  • Alpine Climbing Experience

Experience Mountaineering per una persona in Ötztal

Il premio comprende:

  • 1 notte in hotel (min. 3 stelle)
  • 1 notte in tenda
  • 1 notte in base camp / rifugio
  • guida per 3 giorni
  • cena di benvenuto
  • cena al rifugio
  • cena al basecamp/rifugio
  • Mountaineering Experience

NB: L’experience di San Martino di Castrozza sarà fruibile dal 13 al 16 luglio 2017. L’experience di Ötztal  sarà fruibile dal 27/07/2017 al 30/07/2017. Le date ed i programmi sopra dettagliati potrebbero subire dei cambiamenti per cause meteorologiche o per ragioni organizzative. In ogni caso le date di fruizione dei premi stabilite dal Promotore non saranno contestabili.

Si precisa che nel valore del premio non sono comprese le spese di trasferimento da/per il domicilio dei vincitori alle località dove si svolgeranno le rispettive Experience che saranno a carico dei rispettivi vincitori.

In caso di vincita di un minorenne, l’accettazione del premio dovrà essere fornita dal genitore. L’experience potrà essere usufruita dal minore solo se accompagnato da un genitore o tutore legale che se ne assumerà ogni responsabilità: il vincitore minorenne potrà partire solo se accompagnato dal genitore, che dovrà viaggiare e soggiornare a proprie spese.

  1. Notifica e consegna dei premi

I vincitori instant win riceveranno notifica di vincita mediante messaggio a video. In caso di mancata convalida del premio da parte del vincitore entro i termini previsti nell’email di notifica, il premio si intenderà non assegnato e sarà devoluto alla Onlus specificata al punto 16.

I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere direttamente all’indirizzo del vincitore entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3.

Nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice in caso di consegna di premi in cui il pacco sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato: la consegna dei premi, infatti, avviene tramite spedizioniere (corrieri o posta).

I vincitori selezionati per le Experience saranno avvisati via email o via telefono e dovranno dare accettazione del premio entro 72 ore dalla data di notifica. In caso di accettazione e successiva mancata partenza per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere. La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.

I premi verranno consegnati in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3.

  1. Gratuità della partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

  1. Pubblicità del Concorso e del Regolamento

La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso il sito http://getvertical.salewa.com, su salewa.it, salewa.com e mediante le cartoline promozionate distribuite nei punti vendita aderenti.

Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito http://getvertical.salewa.com.

  1. Ambito territoriale

Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

  1. Garanzie e Adempimenti

La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.

La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430).

In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente.

Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.

13.1 Allocazione del server

Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Roma.

  1. Strumenti elettronici e telematici

Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al gioco online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso. Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.

  1. Rivalsa

La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.

  1. Onlus beneficiaria

I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Onlus Amici della Guinea Bissau, con sede in via Maino, 2 – Busto Arsizio (VA) - C.F. 90030520127.

  1. Trattamento dei Dati Personali

Informativa art. 13, D.Lgs. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali. I dati personali raccolti saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche direttamente da SALEWA-OBERALP SPA (Titolare del trattamento) per le operazioni connesse alla partecipazione al concorso e – con il prestato consenso – anche per finalità promozionali. Il mancato conferimento dei dati richiesti nei campi obbligatori, impedisce la partecipazione al concorso. I dati dei minorenni potranno essere trattati esclusivamente previo consenso del genitore (o esercente la potestà genitoriale). In assenza del consenso del genitore il minore non potrà aderire all’iniziativa. Responsabile del trattamento dei dati ai fini del concorso è Playground Srl. Ai fini del concorso i dati saranno altresì comunicati al funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica per l’estrazione, l’identificazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi ai vincitori medesimi. Gli incaricati preposti al trattamento sono gli organizzatori della promozione, gli addetti al servizio consumatori e ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. La società promotrice si riserva il diritto di pubblicare i nomi dei vincitori sul sito www.salewa.it fatta salva la facoltà del vincitore di comunicare la volontà di rispettare l’anonimato. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, scrivendo al titolare all'indirizzo sopra indicato. Allo stesso modo è possibile richiedere l'elenco dei responsabili del trattamento.